Annunci di Lavoro

Il Turismo a Bacoli

Dove

Da Visitare a Bacoli

Da Vedere

Sepolcro d'Agrippina
Edificio teatrale annesso ad un'imponente villa marittima è composto da tre emicicli, disposti su più livelli, e collegati tra di loro tramite scale interne.
Sono previste visite per gruppi ed è possibile richiedere una guida per il percorso.

Cento Camerelle
Complesso di grandi cisterne flegree, note come 'Prigioni di Nerone', adiacenti a una delle antiche ville della costa baiana, la 'Quintu Hotensius', risalente al I secolo.
L'edificio è composto da due piani: il piano inferiore è costituito da ambienti scavati nel tufo, mentre l'altro piano è situato ad un livello superiore di 6 metri, dove troviamo un'ampia cisterna divisa in quattro navate.

Vacanze a Bacoli

Piscina Mirabile
Costruita in epoca augustea, è la più grande cisterna pervenutaci dall'antichità, che serviva per fornire di acqua la flotta di Miseno.
Quasi interamente scavata nel tufo, la cisterna è larga 70 metri e mostra una pendenza verso il centro che serviva per contenere i detriti trasportati dall'acqua. Al suo esterno sono stato annessi 12 ambienti, che probabilmente erano adibiti per il personale della manutenzione.

Navigare Facile
I siti consigliati
Afragola : Il portale di Afragola con la sua storia e una guida sull'aspetto geografico e e climatico del territorio. | Casoria : Comune di circa 80 mila abitanti in provincia di Napoli, fu appellata negli anni 70-80 «la Sesto San Giovanni del Sud» per la presenza di molte industrie di rilievo nazionale e dagli anni`90 viene spesso chiamata,dai giornali,come «l'ex Varese del Sud». | Gragnano : Comune campano situato in posizione strategica a breve distanza dal mare famoso in tutto il mondo per la pasta e il vino. | Ottaviano : Il portale di Ottaviano con la sua storia e tante curiosità. Guida turistica e informazioni geografiche-climatiche sul territorio. | Poggiomarino : Cittadina situata nella Campania centrale, in provincia di Napoli, all'interno della Piana del Sarno | Quarto : Il portale di Quarto e dei Campi Flegrei. Un viaggio nella storia e nei paesaggi del caratteristico comune in provincia di Napoli. | Torre del Greco : Torre del Greco è un comune in provincia di Napoli particolarmente vicino al Vesuvio, con coi gli abitanti hanno convissuto orgogliosamente nonostante le ripetute eruzioni nel corso dei secoli. Qui visse Giacomo Leopardi negli ultimi anni della sua vita. | Capri : Uno dei meravigliosi tesori dell'Italia. L'isola di Capri, con i suoi Faraglioni e la sua bellezza e' uno dei luoghi piu' ammirati e famosi del mondo. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio